"Non è la mente l'origine dell'uomo, sono le passioni che originano tutto, anche il pensiero. E' il sentimento il seme dell'uomo, sono l'amore, la passione." (M. Tobino)
E' "vero" tutto ciò che ci piace e che decidiamo insieme agli altri che sia vero

lunedì 17 febbraio 2014

La teoria del colore …

di
Francesco Zanotti


Secondo i professori David Gross, David Politzer e Frank Wilczek, (premi Nobel, mica tre amici al bar) l’uomo è una composizione di “particelle di personalità” di tre colori: rosso, blu e verde.
Esistono anche particelle che hanno quelli che i professori in questione chiamano anti colori: ciano, magenta e giallo.
Ogni essere umano ha una sua personalità che deriva dal mix di colori di cui è composto. Vi sono delle regole per capire cosa esce dalla combinazione di questi colori. Ad esempio, se un uomo è dotato di particelle di personalità verde rosso e blu…allora è uno zombie … non ha colore.
Vi sono batterie di test per misurare di quanti colori siano fatti gli esseri umani e dedurre da essi (usando le leggi sul mescolamento dei colori) le loro caratteristiche di personalità …


Uno dei punti di forza della teoria è che essa prevede che l’essere umano abbia un sua unità inscindibile: non riuscite a separare le particelle di personalità. Se ci provate con esperimenti particolarmente intesi, l’energia che ci mettete viene usata non per separare le particelle, ma nel crearne di nuove. Compaiono “getti di personalità”.

Vi interessa la teoria dei colori di Gross, Politzer e Wilczek? Vi sono corsi che permettono di apprenderla. A pagamento, è ovvio. Vi sono certificatori che vi rilasciano il diploma di esperti in colorazioni.
Mi obietterete, ma ci sono mille altre teorie. Lo immagino, ma io conosco solo questa. E questa cerco di vendere … Amici me la comprate?
Spero di no …

E non sono impazzito: lo svelamento del mistero alla prossima puntata …

Nessun commento:

Posta un commento