"Non è la mente l'origine dell'uomo, sono le passioni che originano tutto, anche il pensiero. E' il sentimento il seme dell'uomo, sono l'amore, la passione." (M. Tobino)
E' "vero" tutto ciò che ci piace e che decidiamo insieme agli altri che sia vero

lunedì 25 gennaio 2016

Un invito

di
Francesco Zanotti



Per consulenti e manager che vogliano partecipare ad una rivoluzione di pensiero, di vita e di risultati. 
Appuntamento: 
11 Febbraio 2016 ore 15,30-18,00 
Foro Boario via Jacopo Berengario, 51 a Modena

E’ una iniziativa organizzata insieme a BPER e Università di Modena, con la partecipazione del Prof. Moeller dell’Università di Macao, del Prof. Giancarlo Corsi dell’Università di Modena, della Presidentessa AIDP dott.ssa Isabella Covili Faggioli, del Direttore HR di BIPER dott. Giuseppe Corni, del Direttore della AUSL di Modena dott. Massimo Annicchiarico e del Prof. Gianfranco Minati Presidente Unione Europea per la Sistemica.
E’ la presentazione della traduzione (fatta dal Dott. Luciano Martinoli Senior Partner di CSE Crescendo e da suo figlio Lorenzo) di un libro su Niklas  Luhmann, scritto dal prof.  Hans Georg Moeller a cui è aggiunta una mia corposa appendice (frutto di un progetto di ricerca di CSE Crescendo) dove, partendo dal pensiero di Luhmann e integrandolo con il pensiero quantistico, propongo una rivoluzione delle prassi di gestione delle risorse umane, di cambiamento e di formazione.
E’ una rivoluzione necessaria perché:

“Formazione, cantieri di cambiamento e attività di gestione delle risorse umane
sono “specializzazioni” che rompono l’organizzazione in frammenti autoreferenziali che ne compromettono efficacia, efficienza e sviluppo …”

Durante la mia presentazione illustrerò, anche come tutte queste prassi siano “antiscientifiche”.
E’ una rivoluzione che non si ferma alla critica, ma propone una nuova prassi integrata di gestione strategica dell’impresa, di tutti i tipi di organizzazioni e, più in generale, di tutti i “Sistemi Umani” che abbiamo definito “Sorgente Aperta”.
Il titolare della iniziativa è una Associazione di cui sono Presidente. Il suo manifesto è pubblicato come Editoriale a firma mia nell’ultimo numero di una rivista internazionale di cui sono Co-Editor in Chief http://www.intcpm.net/ojs/index.php/icpm2013/article/view/48.


Nessun commento:

Posta un commento