"Non è la mente l'origine dell'uomo, sono le passioni che originano tutto, anche il pensiero. E' il sentimento il seme dell'uomo, sono l'amore, la passione." (M. Tobino)
E' "vero" tutto ciò che ci piace e che decidiamo insieme agli altri che sia vero

mercoledì 13 gennaio 2016

Una speranza di futuro

di
Francesco Zanotti

Risultati immagini per speranza di futuro

Stiamo pubblicando (seguendo un suggerimento di Gianni Rizzi) la traduzione di un libro sul pensiero di  Niklas Luhmann “Radical Luhmann” scritto da George Moeller. La traduzione è a cura di Lorenzo e Luciano Martinoli. A completamento vi sarà una mia appendice che espliciterà le potenzialità del pensiero di Luhmann per tutti coloro che si occupano di strategia, di organizzazione e di risorse umane. E cercherà di fare qualche passo avanti, sia nella dimensione teorica che nella dimensione applicativa. Questa appendice è il frutto di un grande progetto di ricerca reso possibile da CSE Crescendo nella persona del suo CEO Cesare Sacerdoti.
Il Libro sarà edito da IPOC di Pietro Condemi. Lo presenteremo il giorno 11febbraio preso l’Università di Modena grazie alla collaborazione con il Prof. Giancarlo Corsi. La presentazione è sponsorizzata dalla Banca Popolare dell’Emilia Romagna.
Ci attendiamo la presenza di tutti le persone libere e forti per iniziare a cambiare radicalmente le modalità di governo di imprese, organizzazioni e istituzioni.


Nessun commento:

Posta un commento